L'arredamento delle camere d'albergo o per bed and breakfast, necessita di particolari attenzioni sia in fase di progettazione sia in fase di scelta dei materiali con cui arredare la camera.
Nel progetto di cui voglio parlarvi oggi, è stata ristrutturata una vecchia costruzione nelle zone della pescheria di Milazzo, per ospitare l'Hotel Milazzo Inn.
Ogni piano è stato rivisto, ri-progettato, rimesso a nuovo, per creare delle camere, semplici, compatte e funzionali.
Nella Galleria sopra, come si presentavano gli ambienti prima della progettazione eseguita con l'aiuto di software di render 3d, che hanno permesso, di dare al cliente l'idea di come sarebbe stato il progetto, una volta terminato
In questo foto che evidenzia il prima e il dopo, il banco colazioni realizzato su misura, per un insenatura tra due pilastri, che è tipica delle case di vecchia costruzione. è attrezzata con cassetti, il cui frontale in vetro, lascia intravedere cosa c'è all'interno.
Sotto il pensile e la mensola è stato alloggiata una striscia led per illuminare il piano.
In ogni camera è stato ricavato il bagno in camera, il mobile realizzato con un materiale nero di contrasto dalle linee semplici, è composto da una mensola su cui sono appoggiati i due lavabi in ceramica e accessori inox. Sul piano, un pratico e comodo porta oggetti.
E' stata rivestita la testata del letto dove alloggiano i sommier, con pannelli in tranciato a trama, con colori che riprendono quelli dell'ambiente circostante.
Arredare camera hotel: come rendere funzionali gli spazi
Nelle insenature create da pilastri e travi che si trovano spesso nelle case di vecchia costruzione sono stati ricavato l'armadio di servizio della camera e le scrivanie, completamente su misura, ed adattate ai fuori squadra esistenti.
In particolare in due delle camere da letto è stato creato un appendiabiti a giorno (in foto), con vano a ribalta utilizzabile come porta valigie, e il piano della scrivania, o piano colazione che abbraccia un pilastro, creando un angolo funzionale per chi deve usare la camera da letto.
Sono stati incassati i frigobar e le casseforti all'interno degli armadi o dei mobili scrivania, per ottimizzare lo spazio disponibile in ogni camera.
Ogni progetto che realizziamo, è l'insieme di una serie di elementi che lo rendono unico nel suo genere, ci sono le esigenze di spazio del cliente, i suoi gusti personali, c'è il budget che il cliente ha a disposizione.
Per questo, non abbiamo nè pezzi, nè prezzi standard, ogni progetto ed ogni preventivo, viene dettagliato nei minimi particolari, per venire in contro alle esigenze del cliente, offrendo un servizio e fornendo un prodotto che commisura la qualità al prezzo.
Mettiamo a disposizione, 35 anni di esperienza maturata sul campo, per rispondere all'esigenza di differenziazione, che il mercato richiede.
Comments