top of page
Immagine del redattoreAnna Rizzo

Progetto: camera da letto moderna

Come vi ho già raccontato nel precedente articolo su come arredare la camera da letto, il progetto della camera da letto perfetta è quello che rispecchia gusto, abitudini, confort di chi la va ad abitare.


La camera da letto è tra le più importanti stanze della casa. Nel momento in cui si va a progettare e arredare la camera da letto, è importante non lasciare nulla al caso.

Nell'arredamento moderno, esistono molte soluzioni per arredare la camera da letto, in modo semplice e funzionale. Dalle testate del letto di design, che non sono solo mero rivestimento del letto ma diventano decorazione della parete dove viene collocato il letto, e la impreziosiscono.


Eravamo abituati a vedere i meravigliosi (ma a volte no), capezzali nelle camere da letto delle nostre nonne, che adesso vengono sostituiti da vere e proprie strutture, che decorano tutta la parete.


Se, ad esempio, devi arredare una camera da letto piccola, è possibile progettare tutta una serie di soluzioni che vanno dal letto contenitore semplice, al letto a soppalco con la cabina armadio.


In questo progetto abbiamo utilizzato un materiale di nuova generazione, con una formica ad effetto cemento, abbinato con un effetto abete bruciato.





L’armadio scorrevole, a due ante, molto capiente attrezzato con appendiabiti e cassettiera interna, senza maniglia.


Nell'attrezzatura interna dell’armadio è possibile sbizzarrirsi secondo il proprio gusto e il proprio modo di riporre le cose. Nell’armadio moderno, ma anche nell'armadio classico realizzato su misura, è possibile inserire accessori che permettono l’organizzazione dell’interno: si va dal servetto, che può essere manuale o assistito, al cassetto con i vani portacinture o portacravatte fino al portapantaloni scorrevole, i ganci porta scarpe, i cassetti porta camicie, specchi estraibili, ecc. ecc.



Anche in questo progetto il classico comò è stato sostituito da una ampia cassettiera, bassa, che fa anche da porta tv per la camera da letto accompagnato da un settimino che termina con un vano a giorno.




Ai mobili per la camera da letto, ad impatto, è stato abbinato un letto con contenitore in pelle, molto semplice, che lascia spazio alla decorazione del muro, che riprende dei ciliegi giapponesi.



83 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page